Le Meditazioni Attive di Osho

Le Meditazioni Attive di Osho

Molte tecniche di meditazione richiedono di rimanere seduti immobili e in silenzio. Per la maggior parte di noi, però, lo stress accumulato nel nostro sistema corpo/mente lo rende difficile. Prima di poter entrare in contatto con la nostra “centrale energetica” di consapevolezza, abbiamo bisogno di rilasciare le tensioni.

Osho ha creato le Meditazioni Attive in modo scientifico, nel corso di molti anni di esperimenti. Sono nate per permettere all’uomo contemporaneo di entrare in contatto con le tensioni accumulate, esprimerle consapevolmente e quindi avventurarsi in quel territorio inesplorato e misterioso che è il nostro mondo interiore.

Se non trovi le spiegazioni di alcune delle meditazioni attive di Osho torna più avanti su questo sito oppure visita: www.osho.com

Meditazione Kundalini (Osho Kundalini Meditation)
Meditazione attiva divisa i 4 fasi ideale per il tramonto. Scuotersi, danzare, rimanere immobili… e il silenzio diventa uno spazio interiore naturale. E’ la meditazione best-seller a livello mondiale sia divertente che potente. Scioglie l’energia stagnante, allenta le tensioni.

Meditazione Dinamica (Osho Dynamic Meditation)
Meditazione attiva divisa in 5 fasi. è la tecnica più essenziale ed energetica di Osho e anche la più famosa, pulisce l’inconscio e alleggerisce dai pesi interiori. E’ la meditazione ideale per il mattino: la giornata avrà tutto un altro sapore.

Meditazione Nadabrahma
Meditazione Heart Chakra versione II
Meditazione Gibberish (No Mind Meditation)
Meditazione Gourishankar

Autore

Shantideva